Il sindacato OCST esprime solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori di Amazon che oggi sono in sciopero in Italia. Chiedono all’azienda una verifica dei carichi e dei ritmi di lavoro, il corretto inquadramento professionale del personale, la riduzione dell’orario di lavoro dei driver e l’indennità per aver operato durante la pandemia.

La Cooperativa di abitazione Vivere Lambertenghi accoglie con piacere e soddisfazione la decisione del 25 febbraio 2021 del Municipio di Lugano con cui le viene assegnato il diritto di superficie sulla part. N° 498 RFD di Lugano per la realizzazione di un edificio a pigione moderata.

Dopo 35 anni di impegno sindacale, a partire dal 1° febbraio 2021, Giuliano Butti cede la responsabilità di conduzione del Segretariato OCST del Mendrisiotto a Giorgio Fonio.

Affitti e posti di lavoro
Le piccole e medie imprese e gli esercizi commerciali e della ristorazione sono certamente i più colpiti da questa crisi pandemica. Per queste aziende non giova certo, oltre alla riduzione del giro di affari, aver dovuto fare i conti anche con i costi degli affitti già troppo impegnativi in tempi normali, impensabili in questo momento.