Care amiche e cari amici,
abbiamo elaborato il presente questionario per ricordare a tutte/i voi che il prossimo 31 Dicembre 2024 scadrà il CCL FoxTown.
Tutti noi abbiamo una grande responsabilità, quella di esaminare l’attuale documento, contestualizzarlo e considerare la possibilità di ammodernarlo e migliorarlo. Il compito di ogni uno di voi è quello di rispondere al presente questionario, e partecipare attivamente a tutto ciò che seguirà in questi mesi e che precederà le trattative, il compito del nostro Sindacato è quello di supportarvi, rappresentarvi e difendere le vostre idee e i vostri diritti, ricordate sempre, che SENZA DI VOI SIAMO NIENTE!
Spiegheremo i punti più importanti del questionario, affinché possiate cogliere le finalità, e cosa è stato fatto:
Innanzitutto vogliamo rendervi attenti del fatto che durante le scorse trattative, il nostro Sindacato, in collaborazione con il comitato FoxTown, ha elaborato una serie di migliorie che sono state inserite nel documento attualmente in vigore.
Sapevate che solo grazie alla rappresentanza del Sindacato è stato inserito all’interno del CCL l’Art 9.4c, riferito alla Disdetta abusiva, più precisamente, alla tutela delle lavoratrici e dei lavoratori con una certa “anzianità di servizio”:
“La disdetta da parte del datore di lavoro è ritenuta abusiva:
se il lavoratore ha 50 anni di età e 15 anni di servizio a FoxTown e il datore di lavoro non può provare un motivo giustificato di disdetta”
Questo è solo un esempio di quanto si è ottenuto durante l’ultimo rinnovo.
Il questionario che vi sottoponiamo vuole essere l’opportunità per tutte/i voi di poter esprimere il vostro pensiero e le vostre sensazioni. Soprattutto vorremmo possa essere uno strumento propositivo, il cui scopo sarà quello di raccogliere le percezioni di tutte/i le/i dipendenti, per raggiungere migliori condizioni lavorative.
Come detto sopra, senza di voi la nostra forza è nulla, potremo rappresentarvi se anche voi lo farete!
Ecco perché vorremmo rafforzare il Comitato FoxTown già esistente, affinché che possa essere la voce di tutte/i le/i dipendenti, che possa rappresentarvi, e, collaborare con noi alla revisione del CCL.
Il Comitato sarebbe per tutte/i noi uno strumento prezioso di condivisione, di comunicazione e collaborazione, attraverso il quale tutti i dipendenti si sentirebbero rappresentati.
QUINDI NON RIMANDARE, COMPILA IL QUESTIONARIO!
Servirà giusto il tempo di un caffè, ma il tuo contributo sarà fondamentale!
Non vi lasceremo in sospeso rispetto all’esito del questionario, ma condivideremo i risultati emersi con tutte/i voi durante la prossima, ed imminente assemblea del personale.
A nome di tutte/i noi GRAZIE!
Valentina, Mamo e Filmon