Apprendisti Arcobaleno

Lo scorso anno gli apprendisti che hanno un contratto di lavoro con un’azienda hanno ricevuto un buono, finanziato dal Fondo cantonale per la formazione professionale, che copriva il 50 per cento dell’abbonamento necessario per il tragitto dalla scuola alla sede di lavoro.
Per l’anno scolastico 2011/12 è stata introdotta un’importante novità, fortemente voluta dal sindacato: il Fondo finanzierà il 50 per cento dell’abbonamento ritenuto necessario dall’apprendista stesso. Il contributo del Fondo è esteso a tutte le zone Arcobaleno necessarie per la trasferta.


Per maggiori informazioni

www.apprendisti-ocst.com

www.apprendisti.ocst.com

www.arcobaleno.ch/it/36/abbonamento-appresfondo--per-apprendisti-.aspx


La procedura

Senza doversi annunciare, gli apprendisti riceveranno nel mese di luglio a casa un buono (Rail Check) con il quale potranno acquistare l’abbonamento in tutti i punti di consulenza e vendita FFS e AutoPostale autorizzati. I giovani che iniziano il primo anno di apprendistato riceveranno il buono quando sarà pervenuto il contratto di tirocinio alla Divisione della formazione professionale.
Non si effettuano rimborsi retroattivi né esborsi a contanti, si invitano dunque gli apprendisti ad attendere il buono prima di acquistare o rinnovare l’abbonamento.

Apprendisti Scarica il volantino