Campionati svizzeri settore carrozzeria: Alessandro Dadò si qualifica per la finale di Langenthal.
Brillante risultato quello conseguito da Alessandro Dadò, apprendista neodiplomato della carrozzeria Soladino di Someo, che dopo avere vinto i campionati ticinesi e quelli regionali (regione Svizzera Centrale) a Ebikon si è qualificato con un ottimo primo posto per la finale di Langenthal. Per il vincitore di ogni categoria è in palio un biglietto per le World Skills ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi.
In vista di questo importante manifestazione iridata è prevista una giornata di preparazione a Berna. La competizione avrà luogo sull’arco di due giorni e vedrà sfidarsi per ogni specialità 12 concorrenti selezionati nelle quattro finali regionali.
Un anno ricco di soddisfazioni per Alessandro che ha conseguito il diploma di carrozziere lattoniere a pieni voti e ora è in pole position per i campionati svizzeri.
Decisamente la Valle Maggia sembra essere una fucina di talenti, ricordiamo infatti un altro apprendista che si è laureato campione svizzero nel settore posa piastrelle (Davide Donati della ditta Bazzi di Losone). Ad Alessandro e a tutti i neodiplomati giungano i più sinceri auguri per un futuro ricco di soddisfazioni.

Robertino Bay